Il tuo carrello è vuoto
In questo blog imparerai tutto ciò che devi sapere sui file AI. Risponderemo alle seguenti domande:
AI, che sta per Adobe Illustrator, è il tipo di file di grafica vettoriale nativo di Adobe. Altri tipi di file di immagini vettoriali comuni includono PDF, EPS e SVG.
A differenza dei file raster costituiti da pixel, i file vettoriali non perdono risoluzione quando vengono ridimensionati perché sono costruiti su una formula complessa simile a un grafico che può essere ingrandita all'infinito.
Un file AI è facilmente riconoscibile dall'estensione .ai dopo il nome del file. Non tutti i file AI sono file vettoriali. Un file pixel può anche essere un file AI. Per verificarlo, puoi aprire il tuo file AI in Adobe Illustrator e quindi ingrandirlo. Se vedi pixel sfocati, hai un'immagine pixelata.
Puoi anche convertire un file AI pixel in un file vettoriale AI in Adobe Illustrator. Qui imparerai creare un file vettoriale in modo rapido e semplice.
Spesso riceviamo la domanda: cosa significa estensione AI? L'estensione AI sta per Adobe Illustrator Artwork file.
Poiché l'IA è un tipo di file Adobe proprietario, è necessario utilizzare Illustrator per creare, modificare e salvare un file AI. Ma puoi visualizzare i file AI in vari programmi di terze parti, sebbene non forniscano funzionalità di modifica complete. Puoi anche utilizzare altri programmi Adobe come: Adobe Photoshop, Adobe Acrobat o After Effects per aprire i file AI.
Al termine della creazione, salva il progetto come tipo di file .AI.