Esistono diversi modi per convertire il tuo logo in un file vettoriale. In questo blog ti insegneremo come farlo.
Vettorializzare un logo significa convertire un'immagine bitmap o raster, come un JPEG o PNG, in un formato vettoriale, come SVG o EPS. Mentre le immagini raster sono fatte di pixel, le immagini vettoriali sono composte da tracciati definiti matematicamente. Questo significa che possono essere ridimensionate a qualsiasi dimensione senza perdere qualità.
Quando vettorializzi un logo, ti assicuri che mantenga la sua nitidezza e qualità in qualsiasi contesto: dai biglietti da visita ai manifesti pubblicitari. Questo è particolarmente utile per le aziende che desiderano avere un'immagine coerente e professionale su tutte le piattaforme.
Esistono diversi strumenti e software online gratuiti che puoi utilizzare per vettorializzare un logo gratuitamente. Un'opzione popolare è Inkscape, un editor di grafica vettoriale open source:
Questo era possibile tramite Vectormagic, ma hanno un modello di prezzo aggiunto. L'unico modo per averne uno gratis vettorializzare l'immagine è farlo da solo tramite Adobe Illustrator o un altro programma. Se non hai alcuna conoscenza di Adobe Illustrator, non puoi creare un file vettoriale gratuitamente.
È quindi possibile utilizzare il nostro servizio vettoriale. Convertiamo il tuo logo in vettoriale per un pagamento una tantum.
Conosci Adobe Illustrator? Quindi puoi seguire i passaggi seguenti. Puoi vettorializzare il tuo logo tramite Image Trace.
Lo svantaggio di Image Trace è che il tuo file vettoriale non sarà identico. La qualità sarà deludente, quindi in realtà non è adatta per la stampa.
Per creare un file vettoriale identico, devi tracciarlo manualmente in Adobe Illustrator. È un lavoro preciso e che richiede tempo. Ecco i vantaggi e gli svantaggi di ritracciare manualmente il tuo logo in formato vettoriale.
Vantaggi:
contro:
Non riesci a gestire Illustrator ma puoi usare Photoshop? Quindi è anche possibile convertire il tuo logo in vettoriale in Adobe Photoshop. Photoshop è un programma di fotoritocco basato su pixel. Non è consigliabile utilizzare Photoshop per vettorizzare l'immagine. In questo blog spieghiamo come converti il tuo logo in vettoriale con Photoshop.
Inkscape è uno strumento gratuito e open-source per la grafica vettoriale, rendendolo una soluzione ideale per chi non vuole spendere una fortuna in software.
File
> Importa
. Seleziona il logo raster che desideri vettorializzare.Path
> Trace Bitmap
. Apparirà una nuova finestra.File
> Salva come
e scegli il formato vettoriale che preferisci, come SVG.Se non desideri scaricare software addizionali o se hai bisogno di una soluzione veloce, ci sono diversi servizi online gratuiti che possono aiutarti:
Se non hai alcuna conoscenza dei programmi Adobe. Quindi puoi utilizzare il nostro servizio vettoriale. Guarda il video qui sotto per sapere come nostro servizio funziona.
Siamo felici di aiutarti nel tuo percorso con la vettorizzazione del tuo logo o immagine. Ci invii il logo in JPG, PNG o PDF e noi convertiamo il logo in un file vettoriale EPS utilizzando Adobe Illustrator. Usiamo lo strumento penna e ricreiamo manualmente il logo con i caratteri corretti. Quindi esportiamo il nuovo logo vettoriale in un file EPS in modo che tu possa iniziare!
Vantaggi della creazione di file vettoriali con Logovectorservice: