0

    Il tuo carrello è vuoto

    Qual è il formato vettoriale?

    I file vettoriali sono immagini costruite con formule matematiche che determinano i punti su una griglia. I file raster sono composti da blocchi colorati comunemente chiamati pixel. Poiché possono essere ridimensionati all'infinito senza perdere la risoluzione, i file vettoriali sono più versatili per determinati tipi di attività rispetto ai file raster.

    Qual è il formato vettoriale?

    Come creo un'immagine vettoriale

    Crea un file vettoriale si può fare in diversi modi. Ad esempio, puoi vettorializzare un'immagine in Adobe Illustrator, Adobe Photoshop o Inkscape. Senza questi programmi non è possibile creare un'immagine vettoriale gratuitamente. Puoi anche avere un file vettoriale realizzato con il nostro servizio

    Qual è l'estensione di un file vettoriale?

    I formati di file di immagine vettoriale più comuni sono 

    • .ai: Abbreviazione di Adobe Illustrator, questo file è comunemente usato nei supporti di stampa e nella grafica digitale, come i loghi.
    • .eps: Encapsulated PostScript è un vecchio tipo di file di grafica vettoriale. I file .eps non supportano la trasparenza come i formati di file più moderni come .ai do.
    • .pdf: Il Portable Document Format è stato sviluppato per lo scambio di documenti tra piattaforme e può essere modificato in Adobe Acrobat.
    • .svg: Il formato Scalable Vector Graphics è basato su XML (un linguaggio di markup ampiamente utilizzato sul web e leggibile sia dalle macchine che dall'uomo). È utile per il Web, dove può essere indicizzato, ricercato e creato script.

    Estensione del file vettoriale

    Quali sono i file vettoriali?

     Se un file ha una delle estensioni di formato vettoriale sopra, è probabile che sia un'immagine vettoriale. Sfortunatamente, non deve essere sempre così. Dipende da come è costruito il file. Puoi verificarlo aprendo il file in Adobe Illustrator e ingrandendolo. Se la tua immagine diventa a blocchi, allora non hai un'immagine vettoriale.