Il tuo carrello è vuoto
Un'immagine raster, spesso chiamata anche immagine bitmap, è un tipo di immagine digitale composta da una griglia di pixel. Ogni pixel ha un colore specifico e, combinati insieme, formano l'immagine che vediamo. Fotografie, immagini scannerizzate e file grafici provenienti da programmi di fotoritocco come Photoshop sono generalmente in formato raster.
Le immagini raster sono risoluzione-dipendenti, il che significa che hanno una quantità fissa di pixel. Questo le rende suscettibili alla perdita di qualità quando vengono ingrandite oltre la loro risoluzione originale.
La caratteristica distintiva delle immagini raster è la loro composizione basata su pixel. Questi pixel, piccoli quadratini, rappresentano la minima unità di informazione dell'immagine. Quando guardi un'immagine raster da vicino o la ingrandisci significativamente, puoi effettivamente vedere questi pixel come piccoli quadrati colorati.
Una delle sfide delle immagini raster è la loro dipendenza dalla risoluzione. Ad esempio, se provi a stampare un'immagine di bassa risoluzione su un grande poster, l'immagine apparirà sfocata o "pixelata". Questo perché non ci sono abbastanza pixel per coprire l'area di stampa desiderata.
Rasterizzare significa convertire un'immagine (che potrebbe essere in un formato vettoriale o un altro tipo di grafica) in un formato raster o bitmap. Ecco come farlo:
Mentre le immagini raster sono composte da pixel, le immagini vettoriali sono fatte di tracciati definiti da punti, linee e curve. Queste linee e curve sono basate su formule matematiche, il che significa che le immagini vettoriali possono essere ridimensionate all'infinito senza perdita di qualità. Alcuni esempi di grafiche vettoriali includono loghi, icone e illustrazioni create in programmi come Adobe Illustrator.
Ecco alcune differenze chiave tra raster e vettoriale:
Una delle grandi cose della grafica vettoriale è che puoi renderli infinitamente più grandi o più piccoli e continueranno a stampare altrettanto chiaramente. Per ogni tipo di stampa è necessario un file vettoriale.
Siamo felici di aiutarti con la vettorizzazione di immagini raster. Ci invii il file raster in JPG, PNG o PDF e noi convertiamo il logo in un file vettoriale EPS utilizzando Adobe Illustrator. Usiamo lo strumento penna e ricreiamo manualmente il logo con i caratteri corretti. Quindi esportiamo il nuovo logo vettoriale in un file EPS in modo che tu possa iniziare!
Vantaggi della creazione di file vettoriali con Logovectorservice: