Il tuo carrello è vuoto
Nell'era digitale di oggi, la qualità dell'immagine è fondamentale, soprattutto quando si tratta di loghi aziendali. Un logo nitido e di alta qualità può fare la differenza nell'identità visiva del tuo brand. In questo articolo, esploreremo come poter migliorare e aumentare la risoluzione del logo.
La risoluzione di un'immagine rappresenta il dettaglio che l'immagine può mostrare. Si riferisce al numero di pixel contenuti nell'immagine. Un'immagine a bassa risoluzione ha meno pixel, e quando viene ingrandita, può apparire sfocata o "pixelata". Questo può rendere il logo o qualsiasi altro tipo di grafica meno professionale o di aspetto inferiore.
Mentre la definizione di "alta risoluzione" può variare a seconda dell'uso dell'immagine, una regola generale è che un'immagine destinata alla stampa dovrebbe avere almeno 300 DPI (dots per inch). Ciò significa che, per un'immagine di 10 x 10 cm, dovresti mirare ad avere almeno 1181 x 1181 pixel per garantire una stampa di alta qualità. Tuttavia, per la visualizzazione su schermi, come siti web o presentazioni, 72 DPI sono spesso sufficienti.
Puoi facilmente aumentare la risoluzione del tuo logo utilizzando Adobe Photoshop. Lì puoi utilizzare la funzione Ingrandisci immagine per aumentare la risoluzione e DPI. Tieni presente che la qualità del tuo logo potrebbe deteriorarsi se lo fai in questo modo. Ti consigliamo di vettorializzare il tuo logo.
Un file vettoriale può essere ingrandito e ridotto all'infinito. In questo modo, la risoluzione del tuo logo è sempre nitidissima e perfetta. Puoi creare un file vettoriale con Adobe Illustrator. Puoi anche utilizzare il nostro servizio vettoriale, vettorizziamo il tuo logo JPG o PNG in un file vettoriale a un prezzo accessibile.
Adobe Illustrator è un programma basato su vettori, il che significa che le immagini create in Illustrator possono essere scalate indefinitamente senza perdita di qualità. Tuttavia, se stai lavorando con immagini rasterizzate in Illustrator:
Photoshop è uno dei migliori strumenti per lavorare con immagini raster:
Puoi aumentare la risoluzione del tuo logo convertendo il tuo logo in vettoriale. Non lo capisci? Siamo felici di aiutarti nel tuo percorso con la vettorizzazione del tuo logo o immagine. Ci invii il logo in JPG, PNG o PDF e noi convertiamo il logo in un file vettoriale EPS utilizzando Adobe Illustrator. Usiamo lo strumento penna e ricreiamo manualmente il logo con i caratteri corretti. Quindi esportiamo il nuovo logo vettoriale in un file EPS così puoi iniziare!
Vantaggi della creazione di file vettoriali con Logovector: