Il tuo carrello è vuoto
TIF – (o TIFF) sta per File di immagine con tag Format ed è un file raster di grandi dimensioni. Un file TIF viene utilizzato principalmente per le immagini durante la stampa, poiché il file non perde informazioni o qualità come un JPEG.
Il formato file immagine con tag (TIFF) è un tipico formato raster che può memorizzare immagini di alta qualità ma produrre file di grandi dimensioni. I file vettoriali sono di piccole dimensioni e possono essere facilmente ridimensionati a qualsiasi dimensione o risoluzione senza perdere la qualità grafica.
La prossima domanda è: che formato è un file vettoriale? La grafica vettoriale ora si trova comunemente nei formati di file grafici SVG, EPS, PDF of AI e sono intrinsecamente diversi dai formati di file di immagine raster più comuni, come JPEG, PNG, APNG, GIF en MPEG4. TIFF è un'immagine raster e quindi non un file vettoriale. Puoi salvare un TIFF come file vettoriale in Illustrator.
I file vettoriali come AI ed EPS possono rimanere modificabili, quindi puoi riaprirli in Illustrator e modificare qualsiasi testo o altri elementi nell'immagine. Con immagini contenenti testo salvato come a JPG, PNG o GIF, non sarai in grado di aprire e modificare nuovamente il testo. Leggi qui come tu crea un file vettoriale.
TIFF (abbreviazione di Tagged Image File Format) è uno standard industriale progettato per l'elaborazione di immagini raster o bitmap. I file TIFF possono essere salvati in diversi formati di colore e in diverse forme di compressione. ZIP è un formato di file utilizzato per l'archiviazione e la compressione dei dati.