Il tuo carrello è vuoto
Vuoi che il tuo JPG venga convertito in file vettoriale? In questo blog spieghiamo come puoi farlo.
Un file vettoriale è costituito da percorsi e linee ed è infinitamente scalabile. Hai bisogno di un file vettoriale per tutti i tipi di stampa. La conversione di JPG in file vettoriale può essere eseguita in diversi modi.
Il formato vettoriale è un tipo di formato grafico che utilizza equazioni matematiche per rappresentare immagini al posto dei pixel. Ciò significa che, a differenza delle immagini raster come JPEG o PNG, le immagini vettoriali non perdono qualità quando vengono ingrandite o ridotte. Sono perfette per loghi, disegni e qualsiasi altro tipo di grafica che potrebbe aver bisogno di essere ridimensionata.
Se hai un'immagine JPG e desideri convertirla in un formato vettoriale, ci sono alcuni passaggi che puoi seguire. Questo processo viene spesso chiamato "tracciamento" o "vectorization".
È possibile convertire il tuo file JPG in vettoriale in Adobe Photoshop. Ma questo non è raccomandato. Adobe Photoshop è un programma di editing per modificare e non vettorializzare file di pixel.
Un file vettoriale creato in Photoshop presenta molti svantaggi, ma lo svantaggio principale è che la qualità è deludente. Vuoi la migliore qualità per la tua stampa. Consigliamo sempre di creare un file vettoriale in Adobe Illustrator.
contro:
Convertire JPG in vettoriale con Illustrator non è un compito facile. Ma con Adobe Illustrator puoi creare un file vettoriale estremamente nitido. Se hai conoscenza di Adobe Illustrator, puoi convertire JPG in vettoriale gratuitamente.
Di seguito è riportato un piano passo passo per creare un file vettoriale in Illustrator.
1. Apri un'immagine JPG in Illustrator.
2. Vai a Finestra>Tracciamento immagine
3. Nella casella Traccia immagine, regolare manualmente la preimpostazione e la modalità in base alle proprie esigenze
4. Vai a Oggetto>Traccia immagine>Espandi
5. Vai a File > Salva con nome, scegli Illustrator EPS come output, quindi fai clic su Salva per esportare JPG come EPS in Illustrator.
Questo è un modo rapido basato su una funzione automatizzata di Image Trace. Sfortunatamente, anche la qualità tramite Image Trace può essere deludente. Se vuoi un file vettoriale perfetto e identico, dovrai tracciarlo manualmente. Questi sono i pro ei contro di un file JPG tracciato manualmente in vettoriale:
vantaggi:
contro:
La conversione gratuita da JPG a vettore è possibile tramite un convertitore online, solo in molti casi non si dispone di un file vettoriale EPS. Per la stampa è sempre necessario un file vettoriale EPS.
In passato, potresti utilizzare strumenti online come vectormagic.com per convertire il tuo JPG in vettoriale. Purtroppo hanno aggiunto un abbonamento mensile.
Vuoi ordinare un file vettoriale per un pagamento una tantum? Guarda il video qui sotto per scoprire come funziona il nostro servizio vettoriale.
Inkscape è un software di grafica vettoriale gratuito e open source che offre una varietà di strumenti e funzionalità. Ecco come puoi utilizzare Inkscape per convertire un'immagine JPG in formato vettoriale:
Siamo felici di aiutarti nel tuo percorso vettorizzare il tuo logo o immagine Ci invii il logo in JPG, PNG o PDF e noi convertiamo il logo in un file vettoriale EPS utilizzando Adobe Illustrator. Usiamo lo strumento penna e ricreiamo manualmente il logo con i caratteri corretti. Quindi esportiamo il nuovo logo vettoriale in un file EPS in modo che tu possa iniziare!
Vantaggi della creazione di file vettoriali con Logovector: