Il tuo carrello è vuoto
Se vuoi stampare il tuo logo su capi di abbigliamento, regali promozionali, ecc. Hai bisogno di un file vettoriale. La vettorizzazione di un logo può essere eseguita in diversi modi. In questo blog parleremo di come vettorializzare il tuo logo con Adobe Illustrator e altri programmi. Vuoi vettorializzare il tuo logo gratuitamente? Allora è necessaria la conoscenza di Adobe Illustrator.
Non hai familiarità con Adobe Illustrator? Quindi puoi anche utilizzare il nostro servizio vettoriale. Vettorializziamo il tuo logo ad un prezzo conveniente.
Vuoi vettorializzare la tua immagine La vettorizzazione di un logo o di un'immagine è possibile attraverso diversi programmi. La creazione di un file vettoriale in Illustrator è il modo più semplice e veloce.
Esistono diversi strumenti e software online gratuiti che puoi utilizzare per vettorializzare un'immagine. Un'opzione popolare è Inkscape, un editor di file vettoriali open source:
Questi sono i pro e i contro:
Vantaggi:
contro:
Per creare un file vettoriale in Illustrator devi imparare a usare Image Trace. Se hai installato Adobe Illustrator, puoi vettorializzare il tuo logo gratuitamente in questo modo. Di seguito troverai un piano passo-passo.
Se vai d'accordo con Illustrator, il seguente è un piano passo-passo per: convertire jpg in vettorialecon Adobe Illustrator
Image Trace ti permette di vettorializzare gratuitamente, purtroppo la qualità non è sempre buona. Per una qualità perfetta e identica, devi tracciare manualmente il tuo logo con lo strumento Penna.
Puoi anche convertire il tuo logo in vettoriale tramite Adobe Photoshop. Sebbene sia possibile, non lo consigliamo. Adobe Photoshop è un programma di fotoritocco basato su pixel. Non è comune vettorializzare il tuo logo tramite Adobe Photoshop. Meglio usare Illustrator.
Non hai familiarità con Adobe Illustrator? Quindi puoi utilizzare il nostro servizio vettoriale. Guarda il video qui sotto per scoprire come funziona il nostro servizio.
Inkscape è uno dei programmi gratuiti più popolari per la grafica vettoriale. Ecco come puoi vettorializzare un logo con esso:
Apri Inkscape e importa il tuo logo raster cliccando su "File" e poi "Importa". Seleziona il tuo file e clicca su "Apri".
Ridimensiona il logo se necessario, utilizzando gli strumenti di ridimensionamento disponibili.
Vai al menu "Strumento di tracciamento bitmap" o premi "Shift + Alt + B".
Nella finestra di dialogo che appare, potrai scegliere tra diverse opzioni per ottenere il miglior risultato. Clicca su "OK" una volta che hai finito.
Ora avrai una versione vettoriale del tuo logo sovrapposta all'originale. Distingui e rimuovi l'immagine raster originale.
Salva il tuo logo vettoriale come file SVG o in un altro formato vettoriale desiderato.
Mentre GIMP è principalmente conosciuto come software di elaborazione delle immagini raster, può anche essere utilizzato per la vettorializzazione. Il processo potrebbe non essere intuitivo come con Inkscape, ma è possibile. Ecco come:
Apri GIMP e carica il tuo logo raster.
Se il tuo logo ha uno sfondo, potresti volerlo rimuovere. Usa lo "Strumento di selezione contigua" per selezionare e cancellare lo sfondo.
Nel menu, vai su "Selezione" e poi "Da tracciato". Ciò creerà un tracciato intorno al tuo logo.
Vai su "Strumenti" e seleziona l'opzione "Tracciati". Questo aprirà il pannello dei tracciati sul lato destro.
Clicca con il tasto destro sul tracciato e scegli "Esporta tracciato". Salvalo come file SVG.
Puoi ora aprire questo file SVG in un software di grafica vettoriale, come Inkscape, e fare ulteriori modifiche se necessario.
Converti file in vettoriale? Siamo felici di aiutarti nel tuo cammino vettorizzare il tuo logo o immagine. Il nostro servizio: vettorializzare un'immagine online è molto semplice. Tu ci invii il logo in JPG, PNG o PDF e noi convertiamo il logo in un file vettoriale EPS utilizzando Adobe Illustrator. Usiamo lo strumento penna e ricreiamo il logo manualmente con i font corretti. Quindi esportiamo il nuovo logo vettoriale in un file EPS in modo che tu possa iniziare!
Vantaggi della creazione di file vettoriali con Logovector: