Il tuo carrello è vuoto
Un file PES è un file di produzione assistita da computer (CAM) che contiene le istruzioni di ricamo per una macchina da cucire per cucire un motivo su un pezzo di tessuto. Memorizza codici come "stop", "spring" e "trim" che formano le istruzioni che controllano la macchina per cucire. I file PES contengono anche informazioni sul disegno da ricamo, come i colori nel disegno dalla tavolozza dei colori Brother supportata e la densità e la lunghezza del punto.
Il formato PES è uno dei formati di file più popolari nella comunità del ricamo ed è supportato da molte applicazioni di ricamo. I file PES possono essere creati da una varietà di applicazioni di ricamo, incluso il software PE-Design incluso con le macchine da cucire Brother, ma possono anche essere utilizzati con le macchine da ricamo per la casa Babylock e Bernina.
Il formato PES è principalmente associato alla macchina da ricamo Brother e viene utilizzato per immagazzinare informazioni di ricamo. Aprire questi file non è difficile, ma richiede software specifici. Ecco come fare:
Software di Ricamo: Ci sono molti programmi software dedicati alla visualizzazione e modifica di file PES. Alcuni esempi includono Brother's PE-Design, Embrilliance, e SewWhat-Pro.
Installazione del Software: Scarica e installa il software di tua scelta. Segui le istruzioni fornite dal programma per una corretta installazione.
Apri il file PES: Una volta installato il software, lancia l'applicazione. Vai su "File" e seleziona "Apri". Sfoglia le cartelle del tuo computer fino a trovare il file PES che desideri aprire.
Se lavori con design di ricamo e hai la necessità di salvare un file in formato PES, ecco come fare:
Crea o Modifica il Design: Apri il software di ricamo e crea o modifica il tuo design come preferisci.
Vai su 'File': Una volta che hai terminato con la modifica o la creazione, vai sulla barra dei menu e seleziona "File".
Scegli 'Salva come' o 'Esporta': Queste opzioni potrebbero variare a seconda del software che stai usando. Tuttavia, la maggior parte dei programmi avrà una delle due opzioni.
Seleziona il Formato PES: Dalla lista dei formati disponibili, seleziona PES. Nomina il tuo file, scegli una destinazione sul tuo computer e clicca su "Salva".
Convertire un file PDF in PES non è un processo diretto, poiché stiamo parlando della conversione da un formato di documento standard a un formato specifico per il ricamo. Tuttavia, con alcuni passaggi intermedi, è possibile:
Converti PDF in Immagine: Innanzitutto, avrai bisogno di convertire il tuo PDF in un formato di immagine, come JPG o PNG. Ci sono molti strumenti online gratuiti per fare ciò. Carica il tuo file PDF, seleziona il formato di immagine desiderato e scarica il risultato.
Software di Ricamo: Una volta che hai la tua immagine, avrai bisogno di un software di ricamo come quelli menzionati prima. Importa l'immagine nel software.
Traccia l'Immagine: Utilizza gli strumenti di tracciamento o "digitizing" del software per convertire l'immagine in un design di ricamo. Questo passaggio può richiedere una certa esperienza o pratica, poiché dovrai decidere come la macchina eseguirà il ricamo basandosi sull'immagine.
Salva come PES: Una volta che sei soddisfatto del tuo design di ricamo, segui i passaggi menzionati nella sezione precedente per salvare il tuo design come un file PES.
A uno file PES hai bisogno di un software speciale come PE Design, Embrilliance e SewArt. necessario. Importa l'immagine, crea un nuovo livello mobile sopra l'immagine originale e ridisegna l'immagine per creare una nuova versione vettoriale. Una volta che hai una versione vettoriale dell'immagine, puoi utilizzare un plug-in di ricamo per trasformare l'immagine in un motivo di ricamo che può essere utilizzato da una macchina da ricamo.
Non conosci questi tipi di programmi? Possiamo convertire il tuo logo in un file PES, in modo che il tuo logo sia adatto per il ricamo. Hai bisogno di un diverso tipo di file? Come un file .JEF o un file .DST, anche questo è possibile. Contattaci via email per la tua richiesta: info@logovector.it