0

    Il tuo carrello è vuoto

    Che cos'è un file CDR

    Che cos'è un file .CDR?

    Un file CDR è un file di grafica vettoriale che memorizza un'immagine digitale che è stata codificata e compressa per essere aperta e manipolata da un programma software di editing vettoriale. I file salvati con l'estensione CDR sono destinati all'uso con i prodotti CorelDRAW e altre applicazioni Corel.

    file CDR

    Come si apre un file CDR?

    Se hai già installato una copia di CorelDRAW, puoi semplicemente fare doppio clic sul file o trascinarlo in una copia aperta di CorelDRAW o in un prodotto Corel compatibile. 

    Se non hai ancora installato CorelDRAW, puoi farlo dal link di download in alto e seguire le istruzioni per il download.

    CorelDRAW è la migliore applicazione per aprire i file in formato CDR e riduce al minimo la perdita di informazioni o la qualità dell'immagine associata alla conversione di file su altre piattaforme. Evita di convertire CDR in jpg, pdf o altri formati di file poiché la qualità potrebbe andare persa durante il processo di conversione.

     

     Come aprire un file CDR online?

    Oggi ci sono molti strumenti online che ti permettono di visualizzare o convertire file senza la necessità di scaricare software aggiuntivi sul tuo computer. Per i file CDR, la procedura è abbastanza semplice:

    1. Ricerca un convertitore online: Ci sono diverse opzioni disponibili. Digita "convertitore CDR online" nel tuo motore di ricerca preferito.

    2. Carica il file: La maggior parte di questi servizi ti permetterà di trascinare il file direttamente nella pagina o di utilizzare un pulsante di caricamento.

    3. Seleziona il formato desiderato: Se vuoi solo visualizzare il file, potresti convertirlo in un formato come PDF o JPG. Se hai intenzione di modificarlo, potresti scegliere un formato come SVG o AI.

    4. Scarica il file convertito: Dopo la conversione, dovresti essere in grado di scaricare il file nel formato desiderato.

    Come aprire un file CDR con il Mac?

    I computer Mac non supportano nativamente il formato CDR. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni alternative che puoi considerare:

    1. Inkscape: Questo è un software gratuito di grafica vettoriale che supporta molti formati, inclusi i CDR. Dopo averlo scaricato e installato, dovresti essere in grado di aprire il file CDR direttamente.

    2. Converter for CorelDRAW: Questa è un'applicazione disponibile sull'App Store di Apple che ti permette di convertire file CDR in formati compatibili con Mac, come PDF o AI.

    Come aprire un file CDR senza CorelDRAW?

    Se non hai accesso a CorelDRAW o preferisci utilizzare un software diverso, ecco alcune alternative:

    1. Inkscape: Come menzionato in precedenza, Inkscape è un potente strumento di grafica vettoriale gratuito che può aprire file CDR. Non solo ti permette di visualizzare il file, ma anche di modificarlo.

    2. LibreOffice Draw: Questa è un'altra opzione gratuita. LibreOffice è una suite di produttività open source, e la componente "Draw" può gestire file CDR.

    3. Zamzar: Questo è un altro convertitore online che supporta il formato CDR. Puoi convertire il file CDR in una varietà di altri formati come PDF, PNG, or SVG.

    1. Utilizzo di software di emulazione: Se possiedi una copia di CorelDRAW, puoi considerare l'uso di un emulatore come Parallels Desktop o Boot Camp per eseguire Windows sul tuo Mac e accedere a CorelDRAW in quel modo.